Reggio Calabria: presentazione del “Laboratorio di Filmmaking- I Edizione”

Laboratorio_filmmakingDomani, venerdì 15 maggio, alle ore 15:00, a Reggio Calabria, presso Palazzo San Giorgio, Salone dei Lampadari, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Laboratorio di Filmmaking, organizzata dalla Fondazione Ente dello Spettacolo con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria e il coordinamento del regista Fabio Mollo, il quale sarà presente alla suddetta conferenza insieme a Giuseppe Falcomatà (sindaco di Reggio Calabria). A moderare l’incontro, Franco Arcidiaco (giornalista ed editore calabrese, portavoce del sindaco di Reggio Calabria). Il Laboratorio di Filmmaking (22 giugno – 4 luglio), che si inserisce nell’offerta Educational della Fondazione Ente dello Spettacolo, insieme al Laboratorio di giornalismo cinematografico e dinamiche di mercato, arrivato alla X edizione, rappresenta un’opportunità di formazione gratuita per i giovani, nonché di valorizzazione del territorio italiano.

Fabio Mollo (Velvetcinema.it)

Fabio Mollo (Velvetcinema.it)

Vi saranno ammessi 10 giovani aspiranti filmmaker provenienti da tutta Italia, di età di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che abbiano conseguito un titolo di laurea di primo livello (in qualsiasi disciplina) o frequentato un corso professionale certificato in cinema e audiovisivo (regia, scrittura, montaggio, fotografia, ecc.): verrà loro offerto un corso pratico di regia, scrittura, montaggio e fotografia durante il quale potranno realizzare un cortometraggio che verrà poi presentato in occasione della 72ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (2015), nello Spazio della Fondazione Ente dello Spettacolo.

*****************

aergtegweryIl bando di partecipazione, con scadenza fissata al 3 giugno (entro le ore 12.00), è stato lanciato lo scorso 7 maggio e tutte le informazioni al riguardo sono disponibili sul sito www.entespettacolo.org, nella sezione Educational. Entro il 5 giugno verrà pubblicata la graduatoria finale dei partecipanti ammessi, che, a titolo gratuito, avranno accesso al corso.
Il laboratorio avrà come sede gli spazi della Pinacoteca Civica e del Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...