la-cosa-in-cima-alle-scale-di-michele-torbido-L-g0h37fPiù o meno un anno fa ho pubblicato sul blog un’intervista al giovane regista Michele Torbidoni, una chiacchierata sulla sua attività, in particolare riguardo la realizzazione del suo ultimo film, un cortometraggio, La Cosa In Cima Alle Scale, vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali, il cui plot narrativo ha le sue basi in un racconto breve, The Thing At The Top Of The Stairs, contenuto in una raccolta di Ray Bradbury.
Ricordo come fossi stato particolarmente colpito sia dalle modalità di ripresa, fluide, funzionali alla narrazione, con quest’ultima capace di delineare un forte senso di pathos ed angoscia, nella rappresentazione di un horror “classico”, calato nel reale, che dalla cura estrema di ogni dettaglio, a partire da una colonna sonora piuttosto caratterizzante.

Michele Torbidoni
Michele Torbidoni
Mi ha reso quindi molto contento ricevere dal regista la notizia che da ieri, martedì 18 giugno, il suo film è approdato sul palcoscenico internazionale di Apple iTunes Movie Store, in download direttamente dalla vetrina principale, attualmente presente in versione sottotitolata in tutti i negozi iTunes internazionali, raggiungendo, potenzialmente, un pubblico di oltre 150 milioni di utenti.
https://itunes.apple.com/us/movie/thing-at-top-stairs/id654641249?ign-mpt=uo%3D4
Inoltre Michele, per festeggiare l’evento, ha provveduto a caricare su you tube il Making Of integrale del film, oltre 19′ d’ interviste agli autori, al cast e a molte figure del reparto tecnico. http://youtu.be/ighXjiMPCbo
A voi lettori una buona visione, a Michele i miei complimenti e un caloroso “in bocca al lupo”!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga