Scanner 34“Ho esaminato la mia vita e l’ho trovata priva di difetti … Perciò farò una cerimonia e mi consegnerò una medaglia… Poi farò un commovente discorso d’accettazione … Dopo di che mi congratulerò con me stessa …
Quando uno è perfetto deve fare tutto da sé!”
(Lucy Van Pelt, Peanuts, Charles M. Schulz, dal libro When Do The Good Things Start?, 1990, Abraham J. Twerski, edito in Italia da Mondadori, 2000, Collana Oscar Saggi, col titolo Su con la vita, Charlie Brown!)

8 risposte a “Autostima”

    1. Avatar antoniofalcone
      antoniofalcone

      Ricambio

      "Mi piace"

    1. Avatar antoniofalcone
      antoniofalcone

      Buongiorno e benvenuta in questo spazio web. “Ruba” pure… Il merito è di Schulz e del suo genio applicato a quel microcosmo così rappresentativo delle umane magagne rappresentato nelle tavole dei “Peanuts”. Io ho solo contestualizzato vignetta e dialogo in una riflessione “a voce alta” sulla necessità di darci, spesso e volentieri, una benvenuta pacca sulla spalla per continuare le nostre “imprese” quotidiane, al di là di quanto gli altri pensino di noi o siano disposti a ricompensare il nostro lavoro. Buona giornata, grazie della visita.

      "Mi piace"

    1. Avatar antoniofalcone
      antoniofalcone

      Grazie mille, buona giornata.

      "Mi piace"

      1. Era veramente troppo bello e mi sono permessa di ribloggarlo!

        "Mi piace"

      2. Ben lieto!

        "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga