Blogger Recognition Award

Ringrazio Vincenzo, fra gli autori del cineblog collettivo L’Ultimo Spettacolo, per avermi nominato nell’ambito del Blogger Recognition Award, riconoscimento nato con l’intento di promuovere l’attività dei tanti blogger che tramite il web narrano le loro esperienze quotidiane o scrivono su un argomento specifico.
A coloro che ricevono il suddetto riconoscimento tocca, ove sia loro volontà, seguire cinque piccole regole:

  1. Ringraziare il blogger da cui si è stati nominati e “linkare” il suo blog
  2. Raccontare la nascita del proprio blog
  3. Dare qualche nuovo consiglio ai nuovi blogger emergenti
  4. Commentare il blog di chi ti ha nominato “linkando” il tuo articolo di ringraziamento
  5. Nominare a tua volta quindici (15) blogger che ritieni meritevoli

Allora, diamo il via alle danze partendo dalla regola n. 2, avendo adempiuto alla n. 1 in apertura del post: l’idea di gettarmi in pasto alla rete sinceramente non è stata mia, ma di un’amica che già aveva conseguito felici risultati al riguardo. Dopo tutta una serie di perplessità (le novità richiedono allo scrivente un periodo di adattamento variabile fra le 24 ore ed una settimana, sempre se l’umore è buono …), ho iniziato, nell’ormai lontano 2009, a pubblicare le prime recensioni cinematografiche e man mano altri articoli relativi al mondo della Settima Arte, principalmente, e poi, secondariamente, riguardanti i miei vari interessi (musica, libri, fumetti, mondo dello spettacolo in genere).
Mi piace scrivere e provare a trasmettere a quanti mi leggono (grazie a tutti), tanto un minimo di curiosità quanto l’entusiasmo, o la delusione, che determinate visioni/letture/musiche mi suscitano.

A quanti stanno muovendo i primi passi nella rete (n.3) consiglio semplicemente di scrivere rispecchiando la propria personalità, senza alcun artificio, cercando di porre la dovuta attenzione ai potenziali lettori nell’ottica di una auspicabile condivisione o scambio di vedute, le quali potranno anche essere discordanti, la diversità è il sale della terra, ma sempre nell’ambito di un invito al dialogo e al confronto.
L’ultimo Spettacolo  (n.4), è un blog collettivo che lascia trasparire in primo luogo un grande amore per il cinema, volgendo lo sguardo tanto a produzioni recenti che ai classici del passato, con un ottimo stile di scrittura, esaustivo e chiaro, sia riguardo le recensioni che gli approfondimenti (vi è anche spazio per interviste e libri relativi ai film).
Particolarmente preziosa fra le varie categorie quella denominata Lo scrigno, dedicata a film ormai introvabili, dimenticati o che non hanno avuto vita facile a livello distributivo, rimanendo sconosciuti ai più.
Ed ora veniamo all’ultima regola, nominare altri 15 blog… Come già scritto in occasioni similari vi seguo tutti (la lista è qui a sinistra) con identico affetto e piacere, per cui questo Blogger Recognition Award è dedicato ad ognuno di voi. Dovendo comunque scegliere, ecco qua, in ordine sparso:

 

 

Annunci

8 risposte a “Blogger Recognition Award

  1. grazie per il commento al nostro blog…
    stima ricambiatissima!

    Liked by 1 persona

  2. Anch’io ti seguo con interesse

    Liked by 1 persona

  3. Grazie di cuore della “nomina”, date mi fa davvero un piacere grandissimo!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...