Milano, MIC-Museo Interattivo del Cinema: con “Cineclub Family” in sala grandi e piccini

movie_poster_zootopia_866a1bf2Da oggi, domenica 2 ottobre e fino a domenica 23 a Milano, al MIC – Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta Cineclub Family, tutte le domeniche di ottobre alle ore 15 un appuntamento per tutta la famiglia con tre recenti successi e un revival; oggi proiezione di Zootropolis, uno dei capolavori di animazione di questa stagione che ha fatto ridere grandi e piccini con la sua capacità di affrontare, attraverso una sceneggiatura brillante e divertente, una regia esplosiva e una caratterizzazione dei personaggi/animali più che riuscita, un tema attualissimo, ovvero l’uso della paura come strumento di governo, oltre a concedere spazio al binomio natura/cultura.
In occasione dell’ odierna Festa dei Nonni, i bambini che arriveranno accompagnati dai loro nonni avranno diritto a un ingresso gratuito, e i nonni ridotto.

pedro_01La domenica successiva sarà la volta di Pedro galletto coraggioso (2015), animazione di produzione messicana: protagonista un pulcino con il sogno di diventare un grande combattente, pellicola di grande originalità che in Messico ha sbancato il botteghino.
Il terzo appuntamento è invece con il revival La volpe e la bambina (2007), una favola incentrata sul racconto di un’amicizia speciale che ricorda molto Il piccolo principe, un film che chiede allo spettatore di fermarsi, concentrarsi, godersi lo spettacolo della natura a cui si trova di fronte e per un’ora e mezza concedersi una pausa dalla frenesia dei nostri tempi.
E infine, chiuderà il programma di Cineclub Family di ottobre Robinson Crusoe, dove il grande classico di Defoe si trasforma in una fiaba di amicizia raccontata dal pappagallo Venerdì.

**************************

5645yu7Domenica 2 ottobre, ore 15.00: Zootropolis (Zootopia, Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush, USA, 2016, animazione, 108’). Domenica 9 ottobre, ore 15.00: Pedro galletto coraggioso (Un gallo con muchos huevos, Gabriel Riva, Palacio Alatriste, Messico, 2015, animazione, 98’). Domenica 16 ottobre, ore 15.00: La volpe e la bambina (Le Renard et l’enfant, Luc Jacquet, FR 2007, 90’). Domenica 23 ottobre, ore 15.00: Robinson Crusoe (Vincent Kesteloot, Ben Stassen, Belgio, 2016, animazione, 90’).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...