Venezia 73 / Giornate degli Autori: “The War Show” vince il “Venice Days Award”

126072016145415_media1Questa mattina, venerdì 9 settembre, la Giuria Ufficiale de Le Giornate degli Autori presieduta dall’artista canadese Bruce LaBruce e composta dai partecipanti al progetto 28 Times Cinema del Parlamento Europeo, Europa Cinemas e Cineuropa, riunita dalle ore 10.30 in seduta pubblica e in live streaming sul canale Facebook dei Venice Days, ha decretato come film vincitore del Venice Days Award 2016 The War Show di Andreas Dalsgaard e Obaidah Zytoon.
Al titolo vincitore verrà consegnato un contributo di ventimila euro da ripartire egualmente tra il regista e il suo venditore internazionale, che si impegna a utilizzare la cifra ricevuta per la promozione del film.
Al termine della selezione ufficiale, composta quest’anno da undici film di quindici nazionalità, la giuria si è riunita per discutere i tre titoli che avevano avuto il maggiore consenso nelle precedenti votazioni:Hjartasteinn (Guðmundur Arnar Guðmundsson), Hounds of Love (Ben Young), The War Show (Andreas Dalsgaard & Obaidah Zytoon). Sono state spiegate anche le motivazioni che hanno portato all’esclusione degli otto film del concorso rimasti fuori dalla discussione finale per poi arrivare, con una grande partecipazione di tutta la Giuria, a un ballottaggio tra due titoli che ha portato al verdetto.
Così, dopo l’iniziale divisione dei ventotto giurati di fronte ai film del Concorso 2016, si è arrivati a decretare il siriano The War Show come il migliore.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...