“Roma Creative Contest” VI Edizione

ROMA-CREATIVE-CONTEST-TD106-019-SITOIl Roma Creative Contest, Festival Internazionale di Cortometraggi giunto alla sesta edizione e organizzato da Image Hunters, diventa sempre più un punto di riferimento per i giovani cineasti e professionisti dell’audiovisivo.
Una realtà ben radicata nel tessuto urbano e nazionale che assegna riconoscimenti e servizi per un valore di 50.000€ distribuiti su ben 13 premi diversi e 6 sezioni competitive.
Il festival si terrà a Roma, cinque appuntamenti, dal 17 al 25 settembre in diverse location. Al Teatro Vittoria si terranno le proiezioni in concorso, performance live e le premiazioni; il MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo ospiterà invece lo Screenplay Contest, le masterclass, le proiezioni dei titoli fuori concorso ed i workshop. All’Ex Dogana – San Lorenzo – saranno in programmazione ulteriori workshop, concerti e mostre.
Novità del 2016, il concorso che coinvolge illustratori e disegnatori, invitati a proporre la loro idea di locandina per la sesta edizione del festival, concorrendo ai premi messi a disposizione da Wacom. I partecipanti dovranno ispirarsi al claim del 2016, ovvero Potere Creativo: un invito alla creatività totale.

Kika - Roma - Auditorium Parco della Musica, 10 Festival del cinema di Roma, red carpet del film " Lo chiamavano Jeeg Robot ". Nella foto: Gabriele Mainetti ( abito Trussardi ).

Kika – Roma – Auditorium Parco della Musica, 10 Festival del cinema di Roma, red carpet del film ” Lo chiamavano Jeeg Robot “.
Nella foto: Gabriele Mainetti ( abito Trussardi ).

Dopo la presidenza di giuria di Nicola Giuliano nel 2015, il regista e produttore Gabriele Mainetti subentrerà nella carica per l’edizione 2016. Presidente del Roma Creative Contest è il regista Giuseppe Tornatore.
Nel corso dei cinque appuntamenti saranno proiettati 70 short films in concorso, 30 fuori concorso, si potrà partecipare a workshop con importanti professionisti del settore ed allo Screenplay Contest, il concorso dedicato ad autori emergenti che invita allo sviluppo di una sceneggiatura per un corto di 5 minuti su una traccia fornita dal Festival. Il contest si svolgerà nell’arco di 8 ore, al termine delle quali viene consegnato lo script. La miglior sceneggiatura verrà premiata con la realizzazione del progetto. Nella prima edizione ha vinto la sceneggiatura di Manhunt, prodotta nel 2016 da Image Hunters, che vede come attori protagonisti Adriano Giannini e Maximilian Dirr.
Le giornate del Festival si svolgeranno in sinergia con il Teatro Vittoria, le attività del MAXXI per il cinema e l’Ex Dogana, in stretta collaborazione con le numerose realtà presenti all’interno del polo culturale di San Lorenzo.
Tra gli sponsor e partner si annoverano: Roma Capitale, Trenitalia, Unicredit, Enel, Wacom.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...