Nastro d’Oro a Stefania Sandrelli

Stefania Sandrelli

Stefania Sandrelli

Assegnandole un Nastro d’Oro, conferito nella storia del Premio solo altre cinque volte (Sophia Loren, Alberto Sordi, Michelangelo Antonioni in occasione dei 50 anni dei Nastri; Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo per il loro successo internazionale), i Giornalisti Cinematografici Italiani festeggeranno a Roma, martedì prossimo, 31 maggio, Stefania Sandrelli, 55 anni di carriera, un’attrice i cui personaggi interpretati hanno sempre trovato buon albergo nel cuore del pubblico, ancora prima dell’attenzione che le è stata rivolta dalla stampa specializzata.
Un omaggio davvero speciale nella serata evento dedicata al 70mo compleanno dei Nastri d’Argento e del SNGCI.

Annunci

2 risposte a “Nastro d’Oro a Stefania Sandrelli

  1. Un’attrice certamente da non dimenticare per il nostro cinema perché ha partecipato almeno a una decina di capolavori senza tempo diretta da grandissimi registi come Germi, Bertolucci, Pietrangeli e Scola, ma devo dire che è stata grande grazie a grandi che l’hanno saputa valorizzare a tirare fuori il meglio di lei. Ora che quei grandi non ci sono più Stefania Sandrelli non trova una sua veridicità di attrice, anzi… basti pensare alla sua ultima fiction di canale5, nonostante questo però credo che ogni premio alla sua carriera (ripeto fatta di tanti film stupendi) sia più che meritato. Un caro saluto!

    Liked by 1 persona

    • Ciao Fabio, non ho visto la fiction di Canale 5, ma in tv mi è molto piaciuta l’ interpretazione della Sandrelli ne “Una grande famiglia” a fianco di Gianni Cavina. Sì, credo molto dipenda dal regista, così come dal “sentire” o meno la parte. Superlativa in “Io la conoscevo bene” di Pietrangeli o in “C’eravamo tanto amati” di Scola, giusto per citare qualche titolo… Sicuramente un riconoscimento meritato. Grazie della visita e del commento, un caro saluto anche da parte mia.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...