Milano, MIC- Museo Interattivo del Cinema: “Omaggio a Prince”

Prince

Prince

Oggi, giovedì 26 maggio, a Milano, presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana presenta Omaggio a Prince, tre film degli anni ’80 per ricordare il re del pop, leggendario e iconico artista, scomparso lo scorso 21 aprile.
L’omaggio al grande arista inizierà alle ore 16.30 con il primo Batman diretto da Tim Burton nel 1989: per il film Prince non compose solo uno o due brani, ma creò un vero e proprio album di canzoni ispirate al film, che uscì in concomitanza con le musiche originali di Danny Elfman.
Alle ore 19 in programma il film-concerto del 1987 da lui diretto, Prince Sign o’ the Times: di fronte ad una numerosa folla al Rotterdam Music Hall, Prince e la sua band suonano tredici brani, undici dei quali tratti dal suo doppio album Sign ‘o’ the Times. Il palcoscenico è allestito con luci al neon e lampeggianti; tra alcuni numeri sono rappresentate vignette raffiguranti la vita di strada.
Chiuderà la giornata Purple Rain di Albert Magnoli (1984) dove Prince, oltre ad aver composto la colonna sonora, veste i panni di Kid, un cantante di colore in crisi fra i successi del lavoro, la situazione opprimente in famiglia e l’amore per la bella Apollonia.

******************

Poster_of_the_movie_Sign_o'_the_TimesOre 16.30: Batman (Tim Burton, USA, 1989 124’ con Jack Nicholson e Michael Keaton, colonna sonora di Danny Elfman e Prince).
Ore 19.00: Prince Sign O’ The Times (Prince, USA, 1987, 85’ versione originale).
Ore 21.00: Purple Rain (Albert Magnoli, USA, 1984, 111’, versione originale sottotitolata in italiano con Prince e Morris Day).

Informazioni: info@cinetecamilano.it www.cinetecamilano.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...