News da Berlino

35935346_cinema-se-il-festival-di-berlino-guarda-ai-profughi-tedeschi-in-crisi-1Sono stati annunciati i 25 titoli, provenienti da 21 paesi, dei cortometraggi selezionati per il 66mo Festival del Film di Berlino (11-21 febbraio), ai quali va ad aggiungersi il messicano Los Murmullos di Rubén Gámez , 1976, che sarà proiettato fuori competizione. La giuria della sezione cortometraggi è composta dal direttore della Biennale di Shajah degli Emirati Arabi, Sheikha Hoor Al-Qasimi, dalla scrittrice greca Katerina Gregos e dal regista israeliano Avi Mograbi.
Qui potete leggere l’elenco dei cortometraggi in Concorso. Unico titolo italiano, Estate del regista altoatesino Ronny Trocker.
A proposito dei nostri colori, fra i lungometraggi che andranno a comporre il cartellone dei film in Concorso già annunciati dagli organizzatori della Berlinale, vi è l’ultima realizzazione di Gianfranco Rosi, Fuocoammare, girato a Lampedusa: il regista, fedele al suo criterio di immersione totale in quanto narrato e visualizzato sullo schermo, si è trasferito per più di un anno sull’isola così da raccontare tanto i diversi destini di chi sull’isola ci abita da sempre quanto da chi ci arriva per andare altrove.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...