“Proverbiology”, dal libro una mostra a Milano

Proverbiology Ogni scarrafoneDa giovedì 19 novembre è in distribuzione in tutte le librerie Proverbiology di H-57 Creative Station, edito da Lupetti Editore, l’ultimo nato della trilogia di Shortology, che con la consueta ironia propria dei predecessori, si pone il difficile obiettivo di svecchiare e reinventare un elemento profondamente radicato nella cultura italiana: i proverbi.
La loro vasta diffusione, in virtù di una ricca tradizione, che poggia le sue basi tanto sull’oralità quanto sulla scrittura, non pone limiti temporali o spaziali alla loro dimensione, o quasi, per cui l’ardua missione di Proverbiology è quella di rendere moderno ciò che moderno per definizione non potrà mai essere.

Proverbiology Il lupo perde il peloIl libro si basa sullo stesso meccanismo che ha contribuito al successo di Shortology e Filmology, incentrati entrambi sulla sintesi grafica e l’ironia perlopiù dissacrante con cui affrontano fatti storici, personaggi famosi, film, predecessori baciati da un notevole successo, considerando che sono arrivati complessivamente a vendere 100.000 copie in tutto il mondo, conseguendo inoltre prestigiosi premi e ottime recensioni, a cui si aggiungono la frequentatissima pagina Facebook e il progetto Cortology, una serie di cortometraggi nati seguendo un ordine casuale di icone. Giovedì 26 novembre a Milano, presso Spazio Oberdan, è in calendario la presentazione del volume alla presenza degli autori.
A Proverbiology verrà inoltre dedicata una sala fruibile gratuitamente, allestita sino al 10 gennaio 2016, sempre presso Spazio Oberdan.

*************************
Proverbiology L'erba del vicinoH-57 è uno studio milanese che, se fosse un proverbio, potrebbe essere “facciamo di necessità virtù”.
Con questo spirito H-57 si occupa di graphic design, tipografia, animazione, advertising e diverse altre cose, tra le quali pubblicare libri come Shortology e Filmology. Sempre con la passione e quasi l’ossessione per la qualità del risultato finale. H-57 è stato fondato da professionisti provenienti da grandi agenzie internazionali, con la precisa volontà di fornire un servizio di alto livello in un ambiente meno strutturato e più agile. Tra i lavori più rilevanti, varie campagne per numerose aziende, videoclip, animazioni video e lavori di tipografia.

*************************

Proverbiology Quando il gatto non c'e'Biglietti:ingresso libero. Spazio Oberdan – Viale Vittorio Veneto, 2 Milano MM1 Porta Venezia.

Orari: martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 12 alle 19.30; venerdì dalle 12 alle 21.30; domenica dalle 10 alle 19.30; lunedì chiuso.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...