primavera-teatriHa preso il via lo scorso venerdì, 6 novembre, a Cosenza, madrina Jasmine Trinca, l’ottava edizione del festival cinematografico La Primavera del Cinema Italiano, promosso e ideato dall’associazione culturale Le Pleiadi, dal suo presidente, Giuseppe Citrigno e dal direttore artistico Alessandro Russo. La serata conclusiva, che vedrà come ospiti, fra gli altri, Mario Martone e Daniele Ciprì, avrà luogo sabato 14 novembre, presso il Teatro Rendano. Sette i film in gara, in proiezione nelle sale del Supercinema Modernissimo e del Cinema San Nicola: Vergine giurata (Laura Bispuri); Latin Lover (Cristina Comencini); Mia madre (Nanni Moretti); Noi e la Giulia (Edoardo Leo); Louisiana (Roberto Minervini); Anime nere (Francesco Munzi); Il giovane favoloso (Mario Martone).

Jasmine Trinca (Repubblica.it)
Jasmine Trinca (Repubblica.it)

Versando la cifra di 1 euro (che verrà devoluta in beneficenza) il pubblico, attraverso delle schede di gradimento, potrà decretare anche quest’anno il vincitore della kermesse. La manifestazione cosentina prevede un ricco programma di proiezioni ed incontri, coinvolgendo anche le scuole e con un bando di concorso rivolto a filmakers e registi calabresi, per la selezione di cortometraggi della durata massima di 5 minuti sul tema della cultura enogastronomica (km zero, tradizione e innovazione, sviluppo sostenibile e ambiente).
Un click col mouse qui e potrete consultare il programma completo della manifestazione.

Una replica a “Cosenza: “La Primavera del Cinema Italiano”- VIII edizione”

  1. […] di premiazione de La primavera del Cinema Italiano, manifestazione cinematografica giunta all’ottava edizione, ideata dall’Associazione Culturale Le Pleiadi, dal suo presidente, Giuseppe Citrigno e […]

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga