33mo Torino Film Festival: “Bella e perduta” di Pietro Marcello film di preapertura

Locarno_2015_8Bella e perduta di Pietro Marcello sarà presentato in anteprima italiana il prossimo 18 novembre, alle ore 20.30, come film di preapertura del 33mo Torino Film Festival (20-28 novembre), presso il Cinema Classico in piazza Vittorio Veneto 5.
Per il regista si tratta di un ritorno alla kermesse piemontese, a sei anni da La bocca del lupo (2009), ad oggi l’unico film italiano ad aver vinto il festival; Bella e perduta uscirà nelle sale italiane il 19 novembre, distribuito da Istituto Luce Cinecittà.
Questa la sinossi del film: dalle viscere del Vesuvio, Pulcinella, servo sciocco, viene inviato nella Campania dei giorni nostri per esaudire le ultime volontà di Tommaso, un semplice pastore: mettere in salvo un giovane bufalo di nome Sarchiapone. Nella Reggia di Carditello, residenza borbonica abbandonata a se stessa nel cuore della terra dei fuochi, delle cui spoglie Tommaso si prendeva cura, Pulcinella trova il bufalotto e lo porta con sé verso nord.
I due servi, uomo e animale, intraprendono un lungo viaggio in un’Italia bella e perduta, alla fine del quale non ci sarà quel che speravano di trovare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...