“Mamma Roma e i suoi Quartieri”: i vincitori

invito-finalissima-new-1170x905Si è svolta la scorsa domenica, 6 settembre, la cerimonia di premiazione del concorso Mamma Roma e i suoi Quartieri, promosso da L’Isola del Cinema in collaborazione con Maiora Film e il Patrocinio e il sostegno di Biblioteche di Roma, rivolto a tutti i romani, in particolare ai giovani desiderosi di avvicinarsi al cinema, raccontando il proprio quartiere in un cortometraggio. A presentare la serata, che si è svolta presso l’Arena Groupama de L’isola del Cinema, Viviana Altieri.
Il primo premio di mille euro offerto da Biblioteche di Roma è stato vinto da Lorenzo Castelli con il cortometraggio As time goes by… dedicato al Quartiere Tuscolano. Secondo classificato Frullato Flaminio di Aureliano Capri e Federico Russotto. 2 piedi sinistri di Isabella Salvetti ha ricevuto una menzione speciale della giuria.

logobibliotecheromaQuest’ultima, presieduta da Marco Spagnoli, critico cinematografico e regista, ha visto fra i suoi componenti Antonio Falduto (curatore di Festival, sceneggiatore, regista e produttore), Maurizio Carrassi (Biblioteche di Roma), Paola Randi (regista e sceneggiatrice).
Un’iniziativa in forte crescita come ha sottolineato Maurizio Carassi, Responsabile Attività Cinematografiche Biblioteche di Roma: “Una così fitta domanda di partecipazione, evidente sia dal pubblico presente in sala, sia dal fitto numero si corti pervenuti, chiede inevitabilmente un riscontro e una risposta. Intendiamo lavorare affinché questo progetto cresca ancora di più, anticipando le date del bando e intensificando la presenza e il ruolo di istituzioni come CityFest – Fondazione Cinema per Roma”.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...