Venezia 72: due nuovi titoli completano il programma

Pema Tseden

Pema Tseden

Sono stati annunciati oggi, mercoledì 5 agosto, due nuovi titoli che vanno a completare il programma della 72ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2 – 12 settembre), diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta.
Si tratta del film Tharlo, per la sezione Orizzonti, diretto dal regista tibetano Pema Tseden, tratto da un suo racconto e girato nella regione tibetana del Qinghai.
Protagonista un giovane pastore, Tharlo (l’attore tibetano, poeta e musicista, Shidé Nyima), un uomo semplice la cui grande ambizione è “servire il popolo”. Il suo arrivo in città e l’incontro con una ragazza lo porteranno però a perdere le proprie illusioni.

Gianluca e Massimiliano De Serio (cinematografo.it)

Gianluca e Massimiliano De Serio (cinematografo.it)

Fuori Concorso trova invece collocazione I ricordi del fiume di Gianluca e Massimiliano De Serio, un documentario che narra la vita all’interno del platz, una grande baraccopoli situata sugli argini del fiume Stura a Torino, in cui vivono oltre mille persone di diverse nazionalità, recentemente oggetto di un grande progetto di smantellamento e conseguente trasferimento di parte delle famiglie in case normali.

ghfgE’ stato inoltre reso noto il titolo d’apertura della sezione Orizzonti, Un Monstruo de mil cabezas (A Monster with a Thousand Heads), di Rodrigo Plá (Messico), che verrà proiettato mercoledì 2 settembre alle ore 16.30 in Sala Darsena. Adattamento del romanzo di Laura Santullo, la pellicola racconta la storia di una donna esasperata da una compagnia di assicurazioni corrotta e negligente, che la costringe a ricorrere alle soluzioni più disperate per ottenere le dispendiose cure di cui suo marito – malato di cancro – ha bisogno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...