Festival di Cannes 2015 : Ingrid Bergman protagonista del poster ufficiale

(Best Movie)

(Best Movie)

E’ Ingrid Bergman la protagonista del poster ufficiale della 68esima edizione del Festival di Cannes, (13- 24 maggio): ne è autore, come lo scorso anno (l’indimenticabile immagine di Marcello Mastroianni), Hervé Chigioni, il quale ha utilizzato, insieme al suo grafico Gilles Frappier, una foto di David Seymour. L’attrice, presidente di giuria alla Croisette nel 1973, è considerata come si legge nella nota stampa, “un’icona moderna, una donna emancipata, un’attrice intrepida e una figura di spicco del neorealismo.
Ha cambiato ruoli e nazioni d’adozione seguendo i propri stati d’animo, ma non ha mai perso di vista la sua grazia e semplicità”, rappresentando quindi i valori alla base delle scelte proprie del Festival: libertà, audacia e modernità.
Chigioni ha realizzato anche una versione animata della locandina, dove la celebre sigla del festival (Le Carnaval des animaux, Camille Saint-Saëns) è stata arrangiata da due musicisti svedesi (la Bergman nacque a Stoccolma), Patrik Andersson e Andreas Söderström.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...