Cos’è Sunset Boulevard

Sunset_Blvd_signIl Sunset Boulevard, oltre che una strada di Los Angeles, il famoso viale delle stelle del cinema, titolo originale del bellissimo film di Billy Wilder, è per me anche una sorta di luogo fantastico dove confluiscono idee, emozioni, sensazioni, che riportano indietro nel tempo, unendo tra passato e presente, film di ogni nazionalità in una magica sospensione temporale.

E’ poi, il titolo che ho scelto inizialmente per la mia rubrica sul settimanale “la Riviera”, con sede a Siderno (RC), dedicata ai film “del tempo che fu” e che ho esteso al presente blog.

Negli anni, man mano che ho messo da parte idiosincrasie e titubanze varie, questo spazio web è diventato qualcosa di più rispetto ad un semplice “contenitore” di recensioni cinematografiche: considerando i miei vari interessi e il mio credere fermamente tanto nel fascino che nell’utilità, ai fini propriamente culturali, della multidisciplinarietà, si sono susseguiti articoli relativi alla televisione, alla letteratura, al mondo dei cartoni animati e dei fumetti, senza dimenticare la musica. Nessuna pretesa di divenire un tuttologo, ma il semplice piacere di scrivere di quanto mi appassiona, sperando di suscitare un po’ d’interesse e qualche sana curiosità, nella considerazione finale che il mondo del cinema (film, festival, approfondimenti su pellicole, attori, autori) sarà sempre il fulcro portante del blog.

Un grazie di cuore a quanti vorranno seguirmi, magari lasciandomi un commento, o un messaggio nella sezione contatti, risponderò a tutti con piacere, perchè anche in virtù delle vostre considerazioni, dall’espressione di diversi pareri, si alimenta il mio desiderio di scrivere e di tenermi aggiornato “su tutto ciò che fa cultura (e spettacolo)”.

Antonio

In qualità di giornalista freelance e blogger, sono disponibile a collaborazioni in ambito culturale e cinematografico nello specifico; per chi avesse interesse a contattarmi al riguardo, può farlo tramite l’apposita pagina “contatti” del blog, collegata al mio indirizzo di posta elettronica toniofalcone@gmail.com

3 risposte a “Cos’è Sunset Boulevard

  1. Caro Antonio, visti i mille dispetti verso il mio pc, mi spiace non avere avuto il modo di consegnarti altre mie risposte.
    Un forte abbraccio,
    Salvatore

  2. Se tutti gli uomini avessero il tuo cuore…grazie, anima nobile!

    • Troppo buono. Ho smesso di pormi tanti problemi e semplicemente mi presento come sono… Grazie dell’affetto, ricambiato, e dei tuoi commenti ai miei scritti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...