Magna Graecia Film Festival IX Edizione

magna-graecia-film-festival-ix-edizione-L-vadvWfGiunto alla IX Edizione, il Magna Graecia Film Festival, direzione artistica di Gianvito Casadonte e Presidenza Onoraria di Ettore Scola, lascia quest’anno la consueta location, l’ Anfiteatro della Villa Comunale di Soverato, per coinvolgere altre due cittadine, sempre in provincia di Catanzaro, Montepaone Lido, dove si svolgeranno le proiezioni delle opere prime e le conferenze stampa, e Squillace, deputata per gli eventi collaterali, presentazioni di libri ed eventi culturali.

Gianvito Casadonte ed Ettore Scola

Gianvito Casadonte ed Ettore Scola

La kermesse si svolgerà dal 28 luglio al 4 agosto e avrà come madrina Anna Falchi, la quale condurrà la serata finale (sarà trasmessa da Rai Uno il 9 agosto, alle 22:45), mentre la Giuria risulta composta da Ettore Scola, Ugo Gregoretti, Gianfrancesco Lazzotti, Edoardo Leo, Luciano Cannito, Aureliano Amadei e Carlo Carlei.

Anna Falchi

Anna Falchi

Tra gli eventi speciali, il 31 luglio vi sarà la performance musicale di Alessandro Haber, a cui sarà consegnata la Colonna d’oro alla carriera, e la presentazione del film Amaro amore, di Francesco Henderson Pepe, con la consegna d’ identico riconoscimento ad Angela Molina.
Un altro premio, per la colonna sonora di Posti in piedi in paradiso, di Carlo Verdone, sarà assegnato a Gaetano Curreri e Fabrizio Foschini degli Stadio, che si esibiranno dal vivo l’1 agosto.

Angela Molina

Angela Molina

29 luglio: ore 21:00, Sulla strada di casa, Emiliano Corapi; ore 22:30, Qualche nuvola, Saverio di Biagio.

30 luglio: ore 21:00, Cavalli, Michele Rho; ore 22:30, La-bas, Guido Lombardi.

31 luglio: ore 21:00, Missione di pace, Francesco Lagi; ore 22:30, trailer di Amaro amore e premiazione di Angela Molina.

1 agosto: ore 21:00, I più grandi di tutti, Carlo Virzì, a seguire performance musicale di Gaetano Curreri e Fabrizio Foschini (Gli Stadio).

2 agosto: ore 21:00, A.C.A.B., Stefano Sollima; ore 22:30, I primi della lista, Roan Johnson.

3 agosto: ore 21:00, Scialla!, Francesco Bruni; ore 22:30, 100 metri dal paradiso, Raffaele Verzillo.

4 agosto, serata finale: ore 21:00, premiazione e a seguire l’ esibizione musicale di Mario Venuti. Nell’ambito di Eventi Collaterali, proiezione d el cortometraggio Vite, di Salvatore Chiarella.

Alessandro Haber

Alessandro Haber

Presentazione dei libri: 29 luglio, ore 17:00, L’America non esiste, Monda Antonio; ore 18:00, E’ facile smettere di sposarti se sai come farlo, Falaguasta Marco e Graiani Mauro; 30 luglio, ore 17:00, Casca il mondo, casca la terra, Catena Fiorello; 31 luglio, ore 17:00, L’ombra di Don Giovanni, Barlozzetti Guido; 2 agosto, ore 17:00, Pigott? Il mistero del diamante perduto, Letizzi Marco e Paolillo Ciro; 3 agosto, ore 17:00, Il male curabile, Michele Cucuzza.

Info: http://www.magnagraeciafilmfestival.it

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...